Home Cronaca Anzio, i commercianti si riuniranno a Villa Sarsina presentando un programma per...

Anzio, i commercianti si riuniranno a Villa Sarsina presentando un programma per risollevare la città

939
0

I commercianti di Anzio si riuniranno a Villa Sarsina presentando un ampio programma per risollevare le sorti della città

L’incontro è stato fissato per martedì 6 febbraio alle 16 nella Sala Consiliare di Villa Sarsina ad Anzio. “Uniti si ha la forza di farsi ascoltare e di progettare per il bene della città“. E’ con questa intenzione che un gruppo di imprenditori locali hanno deciso di riunirsi per riprogrammare, insieme ai cittadini che vorrano intervenire, il futuro di Anzio rivolto al turismo sostenibile aperto a tutti.

E’ ora di ripartire insieme – dice Walter Regolanti uno dei promotori dell’iniziativa – con una linea comunitaria ed un obiettivo futuro che faccia del bene alla città e ai cittadini e che trasformi la cultura del “lassa fa” alla quale, purtroppo siamo abituati, ad un sapere diverso, quello che si basa sulle regole per tutti e in concerto con chi in questo paese ci vive e lavora tutti i giorni e ne vuole senz’altro il bene”.

Nella bozza di programma la possibilità di trovare alcuni punti cardine: creare spazi aperti e regolamentati con la realizzazione di parcheggi all’esterno del centro e l’utilizzazione di navette elettriche incentivando il trasporto ecologico con l’instalalzione di punti di ricarica per la automobili.

Parte del programma anche uno dei siti più belli della città. “La spiaggia delle Grotte di Nerone è uno dei gioielli di Anzio – continua Regolanti – che ogni estate viene deturpato e usurpato da bagnanti “mordi e fuggi”. Non sarebbe meglio trasformarlo in qualità con confort e servizi? pechè non dare spazio alle eccellenze locali? Agli imprenditori di Nettuno anche chi non ruota prettamente nel mondo del turismo ma che fa girare l’economia di questo paese?

Accenni programmatici di un ben più ampio piano che riguarda però tutta la città, rappresentata martedì da una folta delegazione di commercianti del centro ma anche di Anzio Colonia, Lavinio e Lido dei Pini.