Home Calcio Calcio Promozione – Solo un punto per il Lavinio contro il Sezze

Calcio Promozione – Solo un punto per il Lavinio contro il Sezze

935
0

Mezzo passo falso del Lavinio Campoverde che pareggia 1-1 al Bridgestone contro il Vis Sezze. Un punto deludente per la formazione di mister Gianni Antonelli, che vede avvicinarsi lo Sporting Genzano, ora secondo a sei punti di distanza. Ottimo l’esordio di Flavio Catanzani, nettunese doc con un passato importante sulle panchine di Nettuno e Anzio, che torna a casa con un punto dal campo della capolista.

A Drogheo risponde Capolei: solo un punto per la capolista

A passare in vantaggio è la Vis Sezze al primo affondo. E’ il 13′ Antonucci scende sulla fascia e crossa trovando sul secondo palo Drogheo che batte Papagna. Al 33′ l’arbitro annulla per fuorigioco il gol del pareggio di Capolei. Cristofari ci prova di testa al 38′ ma trova la pronta risposta di Micheli. La ripresa si apre col pareggio del Lavinio firmato da Capolei che al 50′ riceve da Spogliatoio e, solo in area, batte agevolmente il portiere ospite. Al 61′ Micheli è decisivo su Tiligna che conclude da due passi dopo un’azione prolungata. Il Sezze si rende pericolosoa al 63′ quando Papagna respinge la conclusione di Ciarmatore, che sulla ribattuta spara alto. Il portiere di casa è decisivo anche su Antonucci al 67′ e all’83’ su Sagna. Il forcing finale porta solo l’espulsione al 93′ per doppia ammonizione  di Miccinilli ma il risultato non cambia.

Il Lavinio Campoverde si deve accontentare di un punto, mantenendo l’imbattibilità interna. Il margine di sei punti sulla seconda è ancora buono ma se qualcuno in casa degli anziati pensava di poter festeggiare già la promozione le ultime due gare gli hanno fatto cambiare idea. Per il Vis Sezze questo pareggio è buono soprattutto per il morale, ma mister Catanzani dovrà lavorare per ritrovare quella vittoria che manca da sei giornate: l’assenza dei tre punti ha fatto precipitare i lepini a meno uno dalla zona play out.