Home Cronaca Nettuno, rimozione di impianti pubblicitari abusivi in diverse zone della città

Nettuno, rimozione di impianti pubblicitari abusivi in diverse zone della città

1201
0
Impianti pubblicitari abusivi: il comune ordina la rimozione

Sono state pubblicate sull’albo pretorio del comune di Nettuno diverse ordinanze, diramate dall’ufficio ragioneria, nelle quali si informa che diversi cartelloni pubblicitari sono risultati abusivi e che quindi devono tempestivamente essere rimossi.
Si tratta di alcuni impianti pubblicitari che sono stati installati senza alcuna autorizzazione e in contrasto, dunque, con l’articolo 8 del Regolamento per l’imposta comunale sulla pubblicità.
Nello specifico, i cartelloni sono quelli di via Nettuno Velletri, intersezione con via dei Zucchetti, viale Mencacci (civico 1 e 3), via San Giacomo e via Ennio Visca, intersezione con via Venezia.
Alcuni di questi cartelloni, poi, oltre a non avere la necessaria autorizzazione, risultano anche di dimensioni non conformi, violando di conseguenza l’art. 23 commi 4 e 11 del Codice della strada.
Tutti gli impianti risultati sprovvisti dell’autorizzazione comunale dovranno essere rimossi dai titolari entro e non oltre il termine di dieci giorni. In caso contrario, sarà lo stesso comune a procedere con la rimozione forzata, addebitandone le spese a carico dei responsabili.