Home Eventi Lo scrittore Paolo Di Paolo dagli studenti del Nettuno IV e alla...

Lo scrittore Paolo Di Paolo dagli studenti del Nettuno IV e alla libreria Fahrenheit per presentare le sue opere

646
0
CONDIVIDI
“Papà Gugol” e “Vite che sono la tua”; lo scrittore Paolo Di Paolo a Nettuno per presentare le sue opere

Sarà un giornata piena quella di mercoledì 17 gennaio per lo scrittore Paolo Di Paolo, grande talento italiano, finalista al Premio Strega Ragazzi 2016, che la mattina si recherà all’Istituto Comprensivo Nettuno IV per incontrare gli studenti e parlare della sua opera per ragazzi “Papà Gugol“, in cui viene raccontata quella che ormai per molti è diventata una vera e propria dipendenza; internet.

Il libro parla del piccolo Carl, che un giorno conoscerà Emilia, sua coetanea molto curiosa che per ogni sua domanda chiama al telefono Papà Gugol per conoscere la risposta, fino a quando quest’ultimo decide di entrare in sciopero.

Nel pomeriggio, un altro importante impegno attende l’autore che alle 17 sarà alla libreria Fahrenheit di Nettuno per presentare il suo ultimo libro: “Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie“, uno scritto che si propone l’intento di raccontare i sogni che le pagine dei romanzi riescono a racchiudere. “Tom era come me – dice l’autore – era come se Twain sapesse qualcosa dei pomeriggi di vacanza o delle battaglie per gioco tra bambini. Il bello era questo – conclude – ritrovare la mia storia in quella di qualcun altro“.

L’evento, con ingresso totalmente gratuito, sarà moderato dallo scrittore Elvio Calderoni.