Home Calcio Calcio Promozione – Prima sconfitta per il Lavinio

Calcio Promozione – Prima sconfitta per il Lavinio

973
0

Si infrange a Morena l’imbattibilità del Lavinio Campoverde. La capolista viene sconfitta 1-0 al termine di una gara equilibrata. I romani accorciano in classifica, ma gli anziati mantengono comunque otto punti di margine su di loro. Vantaggio rassicurante, ma la battuta d’arresto di oggi servirà a far rimanere l’ambiente con i piedi per terra. E’ presto per fare festa, ci sarà da lottare fino alla fine del campionato.

L’Atletico Morena si conferma la bestia nera: all’andata pareggio e polemiche

Gara molto equilibrata quella tra la prima e la seconda della classe, come c’era da aspettarsi. La classica partita in cui chi segna prima vince, e così è stato. Le occasioni da gol le ha prima il Lavinio Campoverde, ma gli ospiti non riescono a sfruttarle, e alla fine vengono puniti. L’Atletico Morena, infatti, passa al 63′ con Battistelli e riesce a rintuzzare la reazione degli anziati, anche grazie alla traversa che si oppone al tentativo di Loreti nel finale. E così, dopo il 2-2 dell’andata che grida ancora vendetta, l’Atletico Morena fa bottino pieno, infila il nono risultato utile consecutivo e impedisce al Lavinio Campoverde di allungare ancora.

“E’ stata una partita equilibrata – dice il ds Daniele Cosmi – potevamo sbloccarla noi ma abbiamo sbagliato troppo sotto porta e alla fine il gol lo hanno trovato loro in mischia. Il vantaggio in classifica è ancora buono, la squadra è più unita che mai e bisogna dire che perdere in casa della seconda in classifica ci può stare”.