Al Sacro Cuore di Anzio allestito il presepe artigianale con pezzi del ‘400 e movimenti meccanici

In occasione delle festività natalizie, la parrocchia del Sacro Cuore ad Anzio ha dato vita a un grande presepe realizzato interamente in maniera artigianale, con dettagli e miniature di spicco.

Puntiamo a rappresentare una realtà ordinaria, ricca di mestieri e attività riprodotte minuziosamente” afferma il parroco.

Il bellissimo lavoro di manifattura è reso ancora più prezioso dai numerosi movimenti meccanici che animano le scene; statue, fontane, fuochi e principalmente la Natività, proposta sul sagrato di un’antica chiesta per testimoniare la presenza di Dio nel quotidiano di tutti noi.

Tra le abitazioni è possibile, inoltre, trovare pezzi unici come alcune tegole risalenti al ‘400 realizzate a mano e recuperate dal restauro di un casale umbro.

In più, grazie alla collaborazione di tutti i parrocchiani, è stata realizzata una piccola mostra di presepi in cui sarà possibile trovare dal piccolo presepe casalingo a pezzi artistici di rilievo realizzati da artisti locali.

Sicuramente opere uniche nel loro genere quelle che si possono ammirare all’interno della parrocchia del Sacro Cuore per rendere omaggio a una delle feste più significative di tutto l’anno.