Home Cronaca Anzio, via Lombardia tra sporcizia e degrado

Anzio, via Lombardia tra sporcizia e degrado

949
0
SHARE

Una strada trafficata, dove sorge una scuola e diverse attività commerciali. Eppure, via Lombardia, ad Anzio Colonia, è preda di sporcizia e degrado.
Camminando lungo la via, infatti, è facile incappare in numerosi sacchi della spazzatura abbandonati sul ciglio della strada, in buche sull’asfalto e molte altre criticità.
Una situazione imbarazzante – ha commentato una residente della zona – la strada è costellata da buche, da immondizia e come se non bastasse è diventata un banchetto per i gatti. Qualcuno, ogni giorno, lascia cibo per gatti lungo la strada, sporcando tutto. Per quanto ritengo lodevole nutrire gli animali randagi, sarebbe altrettanto giusto ripulire perché, quando i gatti finiscono di mangiare, croccantini e scatolette diventano appetibili per uccelli, topi e insetti. Sarebbe quindi opportuno ripulire e non lasciare cumuli di cibo lungo la strada”, aggiunge.


Una situazione assolutamente spiacevole, che gli abitanti della zona sperano di poter risolvere appellandosi al buon senso degli altri. Se, infatti, poco possono fare sul dissesto dell’asfalto, chiedono però di impegnarsi almeno per mantenere il decoro, non gettando la spazzatura in strada e non lasciando cibo per gatti sparso ovunque.