“Non ci stiamo a passare per inquinatori dell’ambiente“. Lo dice forte e a chiare lettere il titolare della società per movimento terra dopo che alcuni residenti della zona di Ponserico, a Nettuno, avevano segnalato l’accensione di fuochi sul terreno della società stessa.
“Non è assolutamente vero – spiega il titolare – che bruciamo plastica o altro materiale. Ci siamo limitati solo ed esclusivamente a bruciare della legna, che non è vietato, cercando di fare attenzione che il fumo non raggiungesse le abitazioni; una situazione accertata dalla stessa Polizia municipale che, intervenuta sul posto, ha potuto verificare direttamente che stavano bruciando solo della legna. Tanto è vero che non hanno mosso alcuna contestazione“.
Sullo smaltimento dei rifiuti il titolare della società è altrettanto netto: “I rifiuti prodotti dal nostro lavoro – spiega – vengono smaltiti regolarmente nelle discariche autorizzate; abbiamo in ufficio i formulari aggiornati e vidimati con la tipologia dei rifiuti che smaltiamo. Ci dispiace questa polemica, ma non accettiamo di passare per inquinatori per aver bruciato solo della legna. Siamo una ditta seria che fa le cose secondo le regole. E siamo anche pronti – aggiunge – ad invitare al nostro deposito tutte le persone che ci hanno criticato per mostrare loro come trattiamo i rifiuti e le copie della documentazione che attesta il corretto smaltimento come prevede la normativa“.