Home Cronaca Anzio, dà fuoco ad un’auto e tenta di incendiarne altre due alla...

Anzio, dà fuoco ad un’auto e tenta di incendiarne altre due alla Piccola. Piromane in manette

2842
0

Aveva appena dato fuoco ad un auto ed aveva appena tentato di appiccarlo ad altri due mezzi l’uomo di 47 anni che questa mattina è stato individuato e arrestato con l’accusa di incendio doloso e danneggiamento.

A finire in manette é srato C.C. rintracciato dalla Polizia poco dustante dal luogo dell’incendio, il parcheggio La Piccola di Anzio. Grazie all’accurata descrizione fornita da alcuni testimoni, il 47enne è stato rintracciato dagli agenti di polizia mentre tentava di entrare all’interno di uno stabile. Aveva con sé due accendini. Poco dopo il piromane ha confessato il suo gesto.

A dare l’allarme questa mattina sono stati alcuni testimoni che hanno segnalato una macchina completamente avvolta dalle fiamme e un tentativo di incendiarne delle altre, all’interno del parcheggio.
Sul posto, provvidenziale l’intervento degli agenti del commissariato di Anzio e dei Vigili del Fuoco. Una volta messa in sicurezza l’autovettura coinvolta dalle fiamme, grazie ad un celere controllo da parte degli agenti alle restanti macchine lì presenti, si è potuti intervenire tempestivamente nel bloccare il principio di incendio su di una Fiat Panda – alimentata a GPL – ai danni della quale, dopo aver divelto lo sportellino del carburante, ne è stato tolto il tappo ed inserita all’interno della carta dandole poi fuoco e spento poco prima che si potesse propagare al resto dell’autovettura.
Come confermato da alcuni testimoni che poco dopo hanno avvicinato gli agenti intenti nell’operazione di spegnimento, aggiungendo loro che il piromane, una volta appiccato il fuoco, aveva cercato di dileguarsi in una delle vie limitrofe ma fortunatamente è stato individuato e fermato.