Home Eventi Luminarie, la slitta, neve in piazza e il trenino gratuito. Parte il...

Luminarie, la slitta, neve in piazza e il trenino gratuito. Parte il Natale di Anzio

2670
0

Luminarie, un albero di Natale in ogni quartiere, il trenino turistico gratuito addobbato con i colori della festa più attesa e tante iniziative dedicate ai più piccoli con la slitta luminosa e la Casa di Babbo Natale. È quanto il Comune di Anzio ha preparato per dare il benvenuto al Natale 2017.

Si parte domani, domenica 10 dicembre, con le nevicate artificiali in Piazza Pia, i Musei aperti alle 12 con gli auguri del sindaco Luciano Bruschini e la mostra di auto d’epoca in Piazza Garibaldi. Mentre già da ieri il centro storico di Anzio è stato completamente illuminato e vestito a festa, con un intervento importante finanziato dall’Amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi undici alberi di Natale, alti circa 8 metri, sono stati posizionati ed illuminati in tutti i quartieri del territorio comunale. Al centro invece la casa di Babbo Natale, il trono, la slitta colorata ed illuminata, diventata la vera attrazione per i più piccoli. Come ogni anno, dal 16 dicembre al 7 gennaio, sarà in funzione il trenino turistico che, come sempre, sarà gratuito per tutti; adulti e bambini potranno quinti  usufruire del servizio, con tutte le fermate illuminate, per ammirare le bellezze di Anzio.

“Il Natale è ad Anzio” è un progetto a cura dell’assessorato alle Attività Produttive, con altri appuntamenti che saranno comunicati nel corso della settimana. “Continuiamo ad essere una città – dichiara l’Assessore, Giorgio Bianchi – che investe per il turismo, per i cittadini e per dare una mano alle attività commerciali. Nei prossimi giorni comunicheremo altri originali eventi, al centro e nei quartieri, sempre gratuiti, rivolti alla cittadinanza e soprattutto ai bambini che, con i loro sorrisi, sono i veri protagonisti del Santo Natale“.