Home Cronaca Anzio, giace ancora sulla spiaggia il cetaceo ritrovato venerdì mattina

Anzio, giace ancora sulla spiaggia il cetaceo ritrovato venerdì mattina

2653
0
CONDIVIDI
Non è ancora stato rimossa la carcassa del cetaceo ritrovato sulla spiaggia anziate del Lido Garda

E’ trascorsa quasi una settimana dal ritrovamento, sulla spiaggia del Lido Garda ad Anzio, di uno strano cetaceo (Leggi qui). L’animale, probabilmente un delfino, era stato avvistato da un uomo che passeggiava sull’arenile e che era stato allertato subito da quella triste e raccapricciante scena. Una volta individuato il cetaceo spiaggiato, l’uomo aveva provveduto subito ad informare la Capitaneria di Porto, chiedendo che venisse rimossa la carcassa.
Ad oggi, però, nonostante il corpo sia stato transennato e debitamente segnalato, lo sfortunato animale giace ancora sulla spiaggia. Si trova, tra l’altro, in evidente stato di decomposizione, emanando un odore nauseabondo.
E’ necessario intervenire al più presto per rimuovere la carcassa, prima che si decomponga del tutto.
Come già ricordato, non è la prima volta che le acque del nostro litorale portano sulle spiagge carcasse di animali: episodi simili si sono verificati già nella scorsa primavera e in quel caso era un piccolo delfino, morto per aver ingerito quantità eccessive di plastica. Un importante segnale che gli animali acquatici stanno inviando all’uomo del grave stato in cui versano i nostri mari.