Home Calcio Calcio Eccellenza – Pari della Virtus Nettuno Lido a Casal Barriera

Calcio Eccellenza – Pari della Virtus Nettuno Lido a Casal Barriera

1370
0

Solo un punto per la Virtus Nettuno Lido a Casal Barriera. Contro l’Aces finisce 2-2 con i nettunesi prima avanti e poi sotto nel risultato. Un punticino buono solo per muovere la classifica, non per rilanciare i biancoblu che restano in una fase di stallo dopo l’eccellente avvio di campionato. Intanto mercoledì 22 a Ciampino in Coppa Italia la Virtus è chiamata a difendere l’ottimo 3-1 ottenuto nella gara d’andata al Delio Chimenti dieci giorni fa.

Quinta gara di astinenza dalla vittoria per la Virtus Nettuno Lido

A Casal Barriera parte meglio la Virtus Nettuno Lido che al primo affondo passa. E’ il 6′, verticalizzazione di Cirilli sulla destra per Giordani che crossa dal fondo e pesca sul secondo palo Laghigna. La punta calcia in porta trovando la respinta di Ciurluini ma poi è bravo a ribadire in rete. L’Aces replica al 20′: calcio d’angolo dalla sinistra di Fichera, colpo di testa di Miccio con Manasse pronto a respingere. I padroni di casa riescono a pareggiare sul finire di tempo con un’azione simile: è il 41′ corner dalla sinistra di Fichera e colpo di testa vincente di Colapietro.

Nella ripresa il primo pericolo lo crea l’Aces con Ciampini che al 52′ impegna con un sinistro dal limite Giordani. Al 66′ la replica della Virtus con Giordani che crossa dalla destra, Laghigna colpisce di testa ma trova pronto alla parata il portiere di casa. Un minuto dopo l’Aces passa in vantaggio proprio con Ciampini che, sugli sviluppi di un corner, raccoglie palla dal limite, entra in area dalla destra e di sinistro batte Manasse per il 2-1. La reazione della Virtus è pronta e al 73′ Porcari pareggia: cross dalla destra di Giordani, il portiere respinge servendo involontariamente il centrocampista ospite che deve solo depositare la palla nella porta sguarnita. Finale da brividi per la Virtus, all’89’ Fichera impegna con un diagonale Manasse. Al 91′ è Cirilli a salvare il pareggio respingendo sulla linea il diagonale di D’Urso a portiere battuto.

Per la Virtus Nettuno Lido continua il periodo no in trasferta, con appena due punti nelle ultime cinque gare giocate. I biancoblu devono assolutamente ritrovare la vittoria se non vogliono continuare a perdere posizioni in graduatoria. L’Aces Casal Barriera, invece, allunga la serie positiva fra le mura amiche, giunta a cinque turni, ma resta nella zona calda della classifica.