Home Cronaca Nettuno, per le feste natalizie riaprira’ provvisoriamente piazzale Berlinguer

Nettuno, per le feste natalizie riaprira’ provvisoriamente piazzale Berlinguer

3860
0

Per le feste di Natale e fine anno, anche se provvisoriamente, riapre piazzale Berlinguer. Lo ha deciso l’amministrazione comunale che, attraverso la determina dirigenziale, ha affidato alla società Stradaioli Costruzioni Generali – che di recente ha eseguito i lavori ricolmatura della famigerata “buca” scavata nel 2013 – l’intervento di sistemazione provvisoria delle aree di parcheggio di piazzale Berlinguer. Costo dell’intervento 27.800 euro ribassato rispetto ai 32.700 euro impegnati sul bilancio comunale.

“Dobbiamo fare in modo che l’area sia pienamente fruibile ai commercianti ai cittadini per le prossime festività – spiegano dal Comune di Nettuno – Abbiamo quindi ritenuto necessario procedere alla sistemazione alla riapertura temporanea del parcheggio. È un intervento possibile e utile”.
Inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, la ristrutturazione di piazzale Berlinguer dovrebbe essere completata per il 2018. In proposito il progettista è già al lavoro per il nuovo progetto e dal Comune assicurano che sta prendendo visione delle idee progettuali presentate dai cittadini nel recente incontro tenutosi nella sala consiliare.