cimitero americano

Papa Francesco è giunto al Cimitero Americano, benedice le tombe dei caduti prima di giungere al mausoleo per la Santa Messa

Papa Francesco è finalmente arrivato al Cimitero Americano. Subito dopo l’ingresso si è recato tra le tombe di alcuni caduti americani raccogliendosi in preghiera.

Finita la benedizione alle tombe il Santo Padre riprenderà il percorso che lo porterà al mausoleo per la celebrazione della Santa Messa.

L’omelia verrà celebrata anche nella lingua dei segni. In attesa dell’inizio della messa si sta celebrando il Santo Rosario.

Poco fa il sindaco di Nettuno, Angelo Casto e il vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini sono stati invitati a raggiungere Melanie Resto direttrice del Cimitero Americano nella parte monumentale che tra poco ospiterà papa Francesco.

Nella parte destra del cimitero, molto gremito da fedeli giunti non solo da Nettuno e Anzio ma da tutta Italia, sono stati sistemati i sacerdoti delle parrocchie del territorio e il coro. Nella parte sinistra invece i ministri straordinari e i diaconi.