25 Aprile

Tutte le informazioni per accedere al Cimitero Americano giovedì 2 novembre, giorno della Santa Messa “Per tutti i caduti delle guerre” celebrata da Papa Francesco

Il giorno dell’arrivo a Nettuno di Papa Francesco si avvicina. La Santa Messa “Per tutti i caduti delle guerre” verrà celebrata dal pontefice all’interno del Cimitero Americano il prossimo giovedì 2 novembre.

In queste ore, il Comune di Nettuno e le Forze dell’Ordine stanno allertando i cittadini per quelle che sono le ultime informazioni utili del caso.

Dopo le accurate mappe per indicare le modifiche alla viabilità (leggi articolo), ora vengono forniti gli orari definitivi per accessi e transiti straordinari.

Le autovetture potranno accedere all’area tra le 8 e le 10 del mattino esclusivamente per scaricare eventuale strumentazione di lavoro: chi avesse questa necessità, dovrà però fornire la targa della macchina al Comune di Nettuno, scrivendo una mail entro le 16 di martedì 31 ottobre all’indirizzo ufficio.stampa@comune.nettuno.roma.it.

Ai punti di varco stradali si dovrà presentare l’accredito stampa alle forze dell’ordine presenti così da essere indirizzati verso l’ingresso per i veicoli.

Il personale del Cimitero Americano accompagnerà all’interno, attenderà lo scarico del materiale e riaccompagnerà l’autovettura all’uscita.

Per tutti gli altri che arriveranno in macchina, il parcheggio sarà consentito, come già detto nei precedenti articoli, in alcune aree nei dintorni del Cimitero Americano e verranno comunque indicate dalle Forze dell’Ordine che si troveranno in zona.

Per chi parcheggerà in zone più distanti verrà garantito un servizio di navette che porteranno a via Ugo La Malfa.

L’accesso a piedi all’interno del Cimitero Americano sarà consentito a partire dalle 12; la stampa accreditata entrerà dallo stesso canale riservato alle persone con disabilità per favorire un deflusso più rapido.

Per informazioni sulla disponibilità del segnale internazionale video, emesso dal Centro Televisivo Vaticano (Ctv) e per richiedere l’autorizzazione a poterlo utilizzare, si dovrà contattare il Ctv all’indirizzo mail: roberto.romolo@spc.va entro le 12 di domani, martedì 31 ottobre.