Home Sport Body building, l’anziate Francesco Casolari riceve due secondi posti alla gara “Notte...

Body building, l’anziate Francesco Casolari riceve due secondi posti alla gara “Notte dei Campioni”

4869
0
Francesco Casolari di Anzio riceve consensi unanimi nella gara internazionale di Body Building “Notte dei Campioni”

Si è svolta lo scorso sabato 21 Ottobre, al Park Hotel Marriott di Roma, la gara di Body Building “Notte dei Campioni”, organizzata dall’International Federation Body Building and Fitness (Ifbb), che ha visto Fracesco Casolari, atleta di Anzio imporsi tra tutti i partecipanti.

Il pluricampione anziate ha raccolto consensi unanimi tra il pubblico per la preparazione fisica e una routine straordinaria.

Ancor più importante è stato, però, il giudizio ottenuto dai giudici: 2° classificato nella categoria classic +180 cm e 2° posto nella gara BB Over 50.

Particolarmente importante il successo nella “classic +180” dove il “Legionario di Antium”, questo il soprannome datogli, è riuscito a distanziare di gran lunga atleti più giovani di lui.

Con questa duplice affermazione Francesco Casolari si è conquistato il diritto di partecipare all’Arnold Classic 2018 in Brasile e alla finale del Campionato Italiano Body Building Ifbb.

Per Casolari il tempo sembra non passare mai, anzi ad ogni competizione sembra migliorare la sua prestanza fisica; questi ultimi successi coronano, infatti, una carriera piena di vittorie.

Il “Legionario di Antium”, però, non è solo una stella del body building, ma anche un imprenditore sportivo e un preparatore di talenti. Gli atleti del Team “Casolari”, infatti, parteciperanno al World Championship (Ibfa).

Loro, il futuro sportivo di Anzio, sanno che possono sempre contare sull’esperienza e la professionalità di un campione.