Home Cronaca Nettuno, rientra in casa e trova i ladri in azione

Nettuno, rientra in casa e trova i ladri in azione

12497
0
ladri

Rientra in casa e si accorge che ci sono dei ladri. Che, scoperti, fuggono.

E’ la brutta avventura toccata l’altro pomeriggio ad un ragazzo di 24 anni in un’abitazione di via Rovito nella zona del quartiere Tre Cancelli a Nettuno. I ladri – almeno due – hanno atteso che i genitori del ragazzo uscissero dall’abitazione per entrare in azione. Scavalcato il muro e neutralizzato l’impianto di allarme, hanno cercato di scardinare le inferriate alle finestre con l’uso delle mazzette. Proprio mentre erano in azione, è rientrato in casa il figlio dei proprietari che si è accorto della presenza dei malviventi che a quel punto sono fuggiti sul retro del villino tra i campi.
Purtroppo – spiega il padre ragazzo – a Tre Cancelli non si vive più considerato che i furti sono, purtroppo, all’ordine del giorno. La scorsa settimana hanno fatto un furto a due anziane e rubato danaro e gioielli“. Una condizione di disagio che ha portato addirittura molti residenti di Tre Cancelli a creare un gruppo WhatsApp “Allerta vicinato”.

E’ un modo per stare in contatto tra noi – spiega il residente di via Rovito – e segnalare in tempi rapidi movimenti sospetti non solo in via Rovito ma anche in altre strade di questo quartiere come ad esempio via Frascati e via Campo Cerreto dove di recente hanno messo a segno dei furti“.