Home Eventi Il Neroniano Doc della Divina Provvidenza premiato tra i vini d’eccellenza

Il Neroniano Doc della Divina Provvidenza premiato tra i vini d’eccellenza

1407
0
Il vino Neroniano Doc 2016, dell’azienda Divina Provvidenza di Nettuno, sarà premiato a Frascati tra le eccellenze italiane

Ci sarà anche il vino “Neroniano Doc 2016”, prodotto dall’azienda agricola Divina Provvidenza, tra i vini d’eccellenza che saranno premiati a Frascati durante la kermesse “I migliori vini italiani”.
L’azienda delle sorelle Adelaide e Piera Cosmi, con il Neroniano Doc 2016 ha conquistato 93 punti e questo consentirà di ricevere un premio nell’ambito di questa prestigiosa manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione.
L’evento, uno dei più importanti dedicati al mondo del vino, si terrà a Frascati dal 3 al 5 novembre, presso la location Le Mura del Valadier in via Regina Margherita. Saranno presenti le massime autorità della Regione Lazio e dei comuni, nonché i più noti produttori di vino. Saranno tre giorni di degustazioni no-stop: dopo il gala di inaugurazione, inizieranno le degustazioni aperte al pubblico scandite da assaggi liberi dei vini, incontri ed eventi dal sapore unico e indimenticabile.
Piera e Adelaide Cosmi riceveranno un diploma, da esporre sul banco della degustazione durante tutto l’evento.
Nata nel 1980, l’azienda “Casa Divina Provvidenza” è oggi uno dei fiori all’occhiello della città di Nettuno. Il suo successo è basato sulla riscoperta dei vitigni autoctoni, patrimonio unico nel Lazio da oltre due secoli. I Cosmi, viticoltori da tre generazioni, puntano sempre alla valorizzazione di un frutto meraviglioso come l’uva.

Per maggiori informazioni sull’evento, il programma e le etichette presenti, visitate il sito ufficiale (clicca qui).