Home Calcio Calcio Promozione, pari Falasche a La Rustica

Calcio Promozione, pari Falasche a La Rustica

935
0

Il Falasche torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. La squadra anziate pareggia 1-1 sul difficile campo del La Rustica terzo in classifica. I padroni di casa erano reduci da tre vittorie di fila, ma in campo non si è vista differenza fra le due compagini, anzi il Falasche è andato più vicino alla vittoria rispetto ai capitolini.

In vantaggio con Mancini, i biancoverdi vengono raggiunti nel secondo tempo

I progressi che si erano già visti sette giorni fa nella sfortunata gara contro il Podgora, vengono consolidati nella gara odierna e portano finalmente i biancoverdi a muovere la classifica. Il vantaggio del Falasche arriva al 24′ con la conclusione da fuori area di Mancini, gli ospiti continuano a spingere e sfiorano il raddoppio. A inizio ripresa, però, il La Rustica trova il gol del pareggio. Ci pensa Pansera con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo a trovare il pareggio al 53′.

Il punteggio non cambierà più, il Falasche torna a casa con un punto e la consapevolezza di aver giocato anche meglio dei padroni di casa. L’obiettivo adesso è ritrovare la vittoria, che manca da cinque giornate, per lasciare il prima possibile la zona calda della classifica. Il La Rustica rimedia un punto buono solo per portare a quattro gare la serie utile, ma di certo i giocatori di casa non sono pienamente soddisfatti.

Entrambe le squadre saranno di nuovo in campo mercoledì 11 per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il La Rustica ospiterà il Real Cassino Colosseo, mentre il Falasche farà visita allo Sporting Vodice. I biancoverdi affrontano una formazione che, classifica alla mano, nel girone D naviga nelle stesse loro acque. Ci saranno le insidie della trasferta e della giornata lavorativa con cui mister Ulderico Campagna dovrà fare i conti per schierare comunque una formazione competitiva.