Home Calcio Calcio Eccellenza, batosta Virtus Nettuno Lido sul campo del Play Eur

Calcio Eccellenza, batosta Virtus Nettuno Lido sul campo del Play Eur

1773
0

Si ferma a cinque la serie positiva della Virtus Nettuno Lido. I biancoblu vengono travolti 4-0 a Tor Tre Teste del Play Eur e abbandonano imbattibilità e vetta in un colpo solo. Nonostante la batosta l’avvio di stagione dei nettunesi resta ottimo, così come la seconda posizione in compagnia di Audace e Anagni, a una sola lunghezza dalla capolista Nuova Florida.

Due gol per tempo e i tre punti vanno un po’ a sorpresa ai padroni di casa

La sconfitta di oggi è inaspettata sia per le dimensioni, sia perché arrivata contro un avversario che fino a oggi aveva conquistato cinque punti in cinque gare, una media da play out. In gol vanno Toscano al 13′, Corvesi al 35′, Conti al 68′ e Gonnella all’80’. I romani, evidentemente galvanizzati dall’amichevole giocata giovedì scorso contro il Benevento, si impongono in maniera eclatante. Per i romani è il secondo risultato utile dopo il pareggio di sette giorni fa nel derby sul campo del Montespaccato.

La Virtus Nettuno Lido dovrà assolutamente ritrovare lo smalto delle gare precedenti. In questi casi il campo è la migliore cura e già mercoledì i biancoblu torneranno a giocare sul campo della Boreale Don Orione per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Una trasferta insidiosa, anche se l’avversario, appena quattro punti in sei gare nel girone A, non sembra certo irresistibile. Una vittoria servirebbe a ritrovare subito la strada giusta oltre che a fare un passo avanti verso il passaggio del turno. Niente Coppa, invece, per il Play Eur, eliminato nel turno preliminare dal Latina Scalo Sermoneta.