CONDIVIDI
disinfestazioni Chikungunya
Proseguono i costanti interventi per la pulizia e salute ambientale della Città avviati dall’Assessorato: derattizzazione e non solo

Continueranno le operazioni per tutelare l’ambiente. Proseguiranno, infatti, la derattizzazione e disinfestazione larvicida nei tombini avviati a settembre dall’assessorato all’Ambiente e ufficio Ambientale e Sanità-Tutela Ambientale.

In questi giorni tali iniziative vedranno coinvolti il centro di Nettuno, Cretarossa dalla zona mare fino alla piazza Giorgio La Pira. I lavori, però, non finiscono qui. Infatti verranno realizzati interventi di pulizia e falciatura nell’ambiente intorno la struttura della piscina comunale, mentre continuerà la pulizia ordinaria delle caditoie in diversi quartieri cittadini.

Inoltre saranno disinfestati  anche gli spazi circostanti la struttura incompiuta in cemento dopo il Santuario e lungo tutto il perimetro di via della Liberazione.
Verrà effettuata anche la pulizia del guano al centro, dove nelle notti scorse sono state ripulite Piazza Mazzini e Piazza del Mercato essendo le zone più colpite da questo fenomeno. Per concludere nei prossimi giorni verranno montati dei dissuasori acustici, con richiami differenti, volti ad allontanare gli stormi di uccelli.