Home Eventi A Lavinio, weekend di festa in onore di San Francesco

A Lavinio, weekend di festa in onore di San Francesco

1364
0
CONDIVIDI
Lavinio rende omaggio a San Francesco: fedeli in festa i prossimi 7 e 8 ottobre

Lavinio si appresta a festeggiare, insieme ai tantissimi fedeli, il patrono San Francesco. La ProLoco di Lavinio ha infatti organizzato un weekend di celebrazioni, mescolando eventi religiosi, musica e tanto divertimento per grandi e piccoli.
La festa in onore di San Francesco inizierà nella mattinata di sabato 7 ottobre, con l’apertura degli stand artigianali e gastronomici. Proseguirà alle 18, prima con la celebrazione della Santa Messa alla chiesa di San Francesco – in piazza Lavinia – e poi con la solenne processione. I devoti potranno seguire l’effigie del santo per le vie del quartiere, accompagnandolo con canti e preghiere.
La sera, a partire dalle 21, via al divertimento con il concerto della Lorenzo Band.
Domenica 8, invece, largo spazio allo sport, con la mini-maratona “Corri per San Francesco”, alla quale possono partecipare bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.
Alle 12 i fedeli potranno raccogliersi in preghiera, seguendo la solenne messa e i melodici canti della Corale.
Per la sera si prevede un calendario ricco di eventi, con il concerto dei Real Soul Machine e con lo spettacolo comico di Gianfranco Phino. Dalle 23, poi, tutti con il naso all’insù per ammirare lo sgargiante spettacolo pirotecnico con il quale si concluderà la festa.