Home Cronaca Con la Gente per Nettuno: il movimento si confronta sul futuro...

Con la Gente per Nettuno: il movimento si confronta sul futuro del litorale

949
0
CONDIVIDI

Il 19 e 20 ottobre prossimi si terranno due giornate dedicate al litorale.

Si tratta di un workshop organizzato su gruppi tematici aperti a tutti cittadini di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia e un convegno conclusivo con interventi di amministratori locali ed esperti di settore.

Il litorale, quale futuro?“. “È questo – spiega il movimento in un comunicato – il nucleo tematico sul quale si articoleranno i lavori della due giorni organizzata dal centro studi “Con la Gente per Nettuno”. Si tratta di una iniziativa di approfondimento volta a creare un contenitore di idee attuabili in linea con i bisogni dei cittadini, dell’ambiente e del territorio tutto. Il litorale a sud della capitale riveste un’importanza strategica per lo sviluppo delle nostre città toccando gli aspetti turistici, ambientali, di sicurezza ed economici”.

L’appuntamento sarà dunque articolato in due giornate: la prima, il 19 ottobre, si concretizzerà in un workshop che vedrà impegnati quattro gruppi di lavoro nella costruzione di un percorso strategico di interventi e riflessioni sui temi: sicurezza; crescita e compatibilità ambientale; formazione e lavoro; la bellezza per lo sviluppo economico, culturale e turistico.

Il risultato del lavoro svolto sarà presentato il giorno successivo, 20 ottobre, nel corso del convegno al quale parteciperanno le amministrazioni delle città coinvolte ed esperti dei settori interessati.