CONDIVIDI
Per i musicisti del litorale romano, torna con la quarta edizione “Fermenti Musicali Locali”

Parte in questi giorni la selezione delle canzoni inedite che verranno proposte nell’evento “Fermenti Musicali Locali”, ideato nel 1999 dal dj Romano SoloGrandiSuccessi e che verrà trasmesso dalle frequenze di Radio Omega Sound.

Per questa quarta anno – spiega il dj – dato l’ottimo riscontro della scorsa edizione, ho deciso di migliorare ancor di più questa “finestra” radio sulla musica locale. Infatti per cercare di ampliare e coinvolgere un numero maggiore di musicisti, attiverò la ricerca delle canzoni inedite con largo anticipo“.

Come fa sapere Romano, ci saranno delle novità “La prima è che questa volta punterò sulle band locali, gruppi che spesso, proprio per il fatto di proporre pezzi loro, fanno molta più fatica a trovare spazi per suonare, che spesso sono “occupati” da band che suonano cover. La seconda novità è che vorrei allargare il territorio nel quale cercare inediti: quindi oltre ad artisti di Anzio e Nettuno, punterò anche gruppi di Roma, Latina e rispettive province. Per il resto è tutto confermato: la selezione dei brani la farò io, la partecipazione, quindi i passaggi radio all’interno della trasmissione, sono gratuiti; non mi interessano cover, brani solo strumentali, remix ed i generi un po’ particolari come la musica classica, musica da discoteca o hip hop, voglio puntare invece le canzoni inedite di musica pop, rock, blues, jazz, melodica, reggae e generi similari”.

Per aderire a “Fermenti Musicali Locali” è consigliabile far avere rapidamente il proprio materiale (la scaletta ha un numero di brani limitato), contattando direttamente il dj all’indirizzo mail: djromanosgs@gmail.com disponibile per qualunque informazione.