La squadra di softball dei Dolphins parteciperà al trofeo Kinder Con in rappresentanza della regione Lazio
Per il secondo anno consecutivo la squadra di softball “Ragazze” dei Dolphins Anzio rappresenterà il Lazio al trofeo “Kinder Coni”. Si tratta di una sorta di Olimpiade, alla quale partecipano 3500 atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni di diverse discipline, in programma fino a domenica prossima a Senigallia.
Alla trasferta partecipano Sara Ranucci, Valentina Sferlazzo, Federica Mazzoni, Chiara Ruberto, Elena Laino e Giorgia Marianello, che saranno integrate da Luca Marrocchi, Marco Ricci, Gabriele Cotogno e Cristiano Bisicchia.
A guidare la squadra è il tecnico Giusy Acquisto, che si è detta onorata di poter prendere parte ad una simile manifestazione.
“E’ sempre un grande onore prendere parte a una manifestazione del genere – ha infatti dichiarato – abbiamo vissuto questa esperienza già lo scorso anno, è qualcosa di unico per gli atleti ma anche per un tecnico. Un momento di confronto, di crescita, di sano spirito sportivo. Una mini olimpiade nella quale cercheremo, come lo scorso anno, di dare il nostro contributo”.
Ciascuna disciplina, infatti, contribuisce al “medagliere” della propria Regione e un anno fa la vittoria ottenuta delle ragazze Dolphins si rivelò praticamente decisiva per consentire al Lazio di conquistare il bronzo.