SHARE
La disinfestazione che sarebbe dovuta venire questa sera è stata rinviata a domani sera a causa del maltempo

Le previsioni meteo hanno annunciato un peggioramento climatico nelle prossime ore. Così l’Ufficio Ambiente e Sanità del Comune di Nettuno è stato costretto a rinviare la disinfestazione adulticida e larvicida a domani, mercoledì 20, per garantirne la massima efficacia.

Infatti  la pioggia prevista dai servizi meteo dilaverebbe le sostanze usate diminuendo drasticamente o rendendo addirittura nulla la disinfestazione stessa.
Rimanendo in linea con il Piano nazionale 2017 di sorveglianza e risposta alle Arbovirosi trasmesse da zanzare la disinfestazione straordinaria si svolgerà dunque domani sera a partire dalle 23,45 e fino al termine dei lavori, nelle zone di Santa Barbara, San Giacomo e Zona Eschieto. Bisognerà evitare, pertanto, che si espongano indumenti; che si lascino animali all’aperto e che si chiudano le finestre.

Restano invece confermate le date di lunedì 25 e martedì 26 settembre – rimanendo invariati gli orari – per la disinfestazione adulticida e larvicida sull’intero territorio.