CONDIVIDI

Luca Domenici, con il Notaro Team si aggiudica il bronzo al campionato del mondo di vela a Porto Cervo

Il timoniere romano pluricampione di vela Luca Domenici, con una magnifica prestazione, ha terminato al terzo posto il mondiale della classe J70, primo degli italiani e degli europei.

Il campionato si è svolto nella meravigliosa Porto Cervo dal 12 al 16 settembre alla presenza di 170 barche in rappresentanza di 25 Nazioni.

L’equipaggio del Notaio Luca Domenici, già campione europeo J70 nel 2015 e cresciuto velisticamente nelle acque di Anzio, era composto da Diego Negri alla tattica, Piero Vigo e Stefano Orlandi alle scotte e Francesca Di Gangi a prua.

Le regate si sono svolte con condizioni di vento forte, nelle quali il Notaro Team ha mostrato continuità, determinazione e tenacia fino a conquistare il meritato podio.

Il timoniere portacolori della Lega Navale Italiana di Anzio è sempre stato in lotta per la vittoria “Un successo emozionante e prestigioso dettato dalla grinta e dalla determinazione mia e di tutto l’equipaggio – afferma Domenici – che ringrazio insieme a tutta la mia famiglia che mi ha supportato con gioia e dedizione fino all’ultima strepitosa regata. In particolare, è stato bellissimo salire sul podio con mio figlio Maurizio di un anno, che potrà continuare la tradizione gloriosa e vincente dei Domenici nella vela”.