Home Cronaca Scomparsa di Castore Marigliani, il sindaco Bruschini: “Uomo di rari valori e...

Scomparsa di Castore Marigliani, il sindaco Bruschini: “Uomo di rari valori e profonda saggezza”

1382
0

Un uomo di rari valori, protagonista della rinascita della nostra Anzio. Sono le parole con cui il sindaco Luciano Bruschini, descrive nel giorno della sua scomparsa Castore Marigliani, venuto a mancare ai suoi affetti oggi, alla venerenda età di 94 anni. Storico primo cittadino di Anzio dal 1952 al 1968, Castore Marigliani ha lasciato un segno tangibile del suo passaggio come testimoniano le centinaia di messaggi che stanno giungendo in redazione.

“Mi stringo ai figli di Castore, Irene, Paolo e Massimo con sincera commozione per la perdita del caro Castore, uomo di rari valori e profonda saggezza, protagonista della rinascita della nostra amata Anzio, negli anni difficili del dopoguerra. Certo che il suo ricordo rimarrà vivo, per sempre, vi giungano le mie più sentite condoglianze e quelle della Città di Anzio tutta”.

Domani nella Chiesa madre dei Santi Pio e Antonio alle 15, per l’estremo saluto e in segno di rispetto ci saranno il gonfalone di Anzio, il corpo dei Vigili della Polizia locale in alta uniforme e un omaggio floreale da parte della città per ricordare zio Castore.