L’associazione Città Insieme ha individuato un’area ad elevato rischio incendio e chiede un immediato intervento
L’associazione Città Insieme torna ancora una volta a fare luce sui problemi del nostro territorio.
Questa volta il pericolo è stato individuato in via Dante, all’altezza del civico 53. Qui, infatti, vi è un’ attività di tipo artigianale. O meglio, c’era. Da tempo è ormai in disuso e la vegetazione cresce incolta. Inoltre, come si può vedere dalle immagini, vi sono cumuli di materiali di varia entità, che appaiono esposti a elevato rischio incendio. La cosa diventa particolarmente seria in quanto, stando a quanto segnalato da Città Insieme e dai residenti della zona, si ritiene che possano esservi serbatoi e bombole di gas all´interno.
“Chiediamo che venga fatta un´ispezione per valutare la situazione e naturalmente per procedere alla eventuale messa in sicurezza – si legge sul sito dell’associazione – Cosa che la presenza di un cartello col telefono del proprietario dovrebbe rendere agevole”.
La questione è stata sottoposta anche al comandante della Polizia Locale di Anzio, Sergio Ierace, all’assessore all’Ambiente Patrizio Placidi, al comando di Roma dei Vigili del Fuoco e alla stazione dei Carabinieri di Lavinio.
Qui, la segnalazione completa.