Home Cronaca Nettuno, cominciati ieri i lavori per la rotatoria in via Gramsci

Nettuno, cominciati ieri i lavori per la rotatoria in via Gramsci

1792
0
Iniziano i lavori con lo smantellamento dei semafori per la realizzazione della nuova rotatoria in via Gramsci

Maggiore sicurezza su via Gramsci, il tratto di strada  che collega AnzioNettuno,  grazie alla realizzazione di una nuova rotatoria all’altezza di villa Borghese. Questa strada da sempre ha presentato elementi di rischio. Oltre a tale intervento, perciò, si prevedono lavori per  l’ampliamento dell’illuminazione e per l’aumento dell’effetto drenante della strada. Secondo il cronoprogramma, definito dall’assessorato e dall’area lavori pubblici, ci voranno 50 giorni per ultimare i lavori.

La rotatoria sarà realizzata con prefabbricati luminosi di sera di colore blu e verde, i colori della bandiera nettunese. Questi formeranno due circonferenze, una più alta e centrale e una seconda più bassa per poter attirare l’attenzione degli automobilisti.

L’illuminazione verrà potenziata e resa omogenea tramite luci a led sui versanti stradali e sulla rotatoria stessa al fine di aumentare la percezione visiva notturna; gli attraversamenti pedonali , già rialzati, saranno resi maggiormente visibili.

Numerosi saranno i pozzetti stradali per aumentare l’effetto drenante dell’asflato ed evitare così che la strada si allaghi in occasione di piogge. inoltre sarà realizzata in ghiaia la sezione centrale della rotatoria, oltre che delle parti su strada che accompagnano verso le due principali corsie di immissione.