Home Cronaca Nettuno, il primo intervento di settembre del gruppo Retake sarà in piazza...

Nettuno, il primo intervento di settembre del gruppo Retake sarà in piazza Garibaldi

981
0
Primo Retake di settembre per il gruppo di volontari che restituiscono decoro alle strade di Nettuno

Primo evento settembrino del gruppo Retake Nettuno. I volontari scenderanno nuovamente in strada, sabato 9 settembre dalle 8,30 del mattino, per ripulire i muri e restituire decoro alla città.

Questa volta l’incontro sarà a piazza Garibaldi, le aree da riqualificare saranno le aiuole e l’area parcheggio; si agirà contro gli adesivi ed i manifesti abusivi che ricoprono muri e pali della luce, verranno eliminati i rifiuti, si cancelleranno tag e graffiti dai muri.

Come per ogni evento, sulla pagina facebook del gruppo (qui) si può vedere cosa occorrerà portare e si può essere sempre aggiornati sugli interventi futuri per far tornare pulita la città di Nettuno.

Questa volta chi vorrà partecipare si dovrà possibilmente munire di guanti, raschietto e sgrassatore, alcool etilico, paglietta d’acciaio, scopa, paletta e sacchi per la spazzatura.

Goliardicamente i giovani volontari chiedono anche di portare dolci, ciambelloni e cornetti per rimanere in forze dato il grande lavoro che ci sarà da fare a piazza Garibaldi.

“A supportare il nostro intervento – si legge sulla pagina facebook, il colorificio “Dimensione colore” di Nettuno che ci ha fornito una parte dei materiale”.

Per una Nettuno più pulita basta unione e forza di volontà.