Home In evidenza Nettuno, Daniela Pelella protagonista nella coppa del mondo di ciclismo

Nettuno, Daniela Pelella protagonista nella coppa del mondo di ciclismo

1779
0
Si è disputata a St. Johann in Tirol dal 19 al 26 agosto Radweltpokal, Coppa del mondo di ciclismo dove si è distinta la nettunese Daniela Pellela

Indiscussa protagonista del ciclismo italiano e Daniela Pelella, classe 1967 di Nettuno che ha partecipato alla Radweltpokal, coppa del mondo di ciclismo, a  Tirol.

Portacolori della CS Concordia 1921 – Cicli Bortolotto, Daniela sale in bici nel 2009, dopo la tragica ed immatura scomparsa del suo amato papà Filippo, conosciutissimo ciclista di ottimo livello. L’intento è quello di perpetuare il nome dei Pelella nell’ambiente delle due ruote amatoriali.

Ben presto si distingue nelle gare di Mountain Bike, conquistando podi importanti; partecipa a Granfondo e gare a circuito,poi scopre le gare a cronometro: se ne innamora , ne fa la sua specialità e vince anche contro il tempo.

Nel 2012 è costretta a fermarsi a causa di una male ma dopo aver vinto anche questa battaglia monta di nuovo in sella alla sua bici.

Questo 2017 per Daniela è un anno importante. A Febbraio conquista il titolo italiano Csain cronosquadre; ai Campionati Europei CSAIN di Ghent in Belgio , lo scorso Giugno vince un bronzo nella gara a cronometro ed un argento nella gara su strada.

Il suo palmarès alla gara austriaca è spettacolare ottiene la medaglia d’argento nella gara di 1 chilometro “Airport sprint“; un bronzo nella gara di cronometro di 20 km e oro nella gara su strada di 40 km.

Daniela però non smette di pedalare e il 17 settembre sarà a Jesolo per il “Cronosquadre 6xandrea” alla quale parteciperà con Serenella Bortolotto.