Home Cronaca Disinfestazione larvicida a Nettuno: si comincia questa sera

Disinfestazione larvicida a Nettuno: si comincia questa sera

3363
0
A Nettuno due serate per la disinfestazione larvicida. Si consiglia ai cittadini di chiudere le finestre e tenere al sicuro gli animali domestici

Oggi e domani si consiglia ai cittadini di Nettuno di chiudere le finestre, di non stendere gli indumenti e di tenere in casa gli animali domestici. E’ prevista, infatti, una massiccia disinfestazione larvicida, con i camioncini spruzzatori che inizieranno a passare a partire dalle 23 di oggi.
Questa sera le zone interessate saranno il centro cittadino, tutto il lungomare, la Divina Provvidenza, via Santa Maria, piazza Garibaldi, via Armando Diaz, il parco Loricina, la zona del cimitero civile, Santa Barbara, San Giacomo, Zucchetti, Cioccati, Pocacqua, via della Seccia, via Ponserico, via Eschieto, via Aldo Moro, Cretarossa e Cioccati Nord.
Domani, invece, dalle 23,45, i camioncini ad alta pressione passeranno per altre zone della città, quali via dei Frati, l’area del campo sportivo, l’Acciarella, il Laghetto Granieri, Tre Cancelli, Cadolino, Piscina Cardillo, la zona Sferracavallo, località Verdiana, la Canala, il Sandalo, Cervicione e via Torre del Monumento.

La lotta principale alle zanzare è senza dubbio proprio quella larvicida. La disinfestazione antilarvale consente infatti di eliminare in breve tempo un grande numero di “potenziali” zanzare adulte, agendo in aree limitate ed impiegando quantità modeste di specifici insetticidi antilarvali. Si tratta quindi di una forma caratterizzata da un impatto ambientale minore rispetto a quello che riguarda la lotta contro le zanzare adulte.