E’ stata incaricata una ditta per la messa in sicurezza del centro anziani di Lavinio stazione. Presto i lavori

Dopo l’incendio doloso dello scorso 23 giugno, che ha interessato il centro anziani di Lavinio stazione, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del sito. A renderlo noto è il comune di Anzio, con una determinazione pubblicata sull’albo pretorio dell’ente e firmata dal dirigente dell’area Economico Finanziaria, Patrizio Belli.
Dopo il sopralluogo effettuato dal responsabile del Servizio di manutenzione del patrimonio comunale, con il funzionario del servizio delle Politiche del Patrimonio e del responsabile dei Servizi Sociali, è stata presa la decisione di procedere alla messa in sicurezza dell’immobile. Quest’ultimo, nel corso di quella nottata, era stato anche oggetto di intrusione e di furto di oggetti contenuti all’interno e di proprietà dello stesso centro anziani.
Per questo, al fine di tutelare l’incolumità pubblica e di evitare ulteriori atti vandalici e furti, si è ritenuto urgente incaricare una ditta per ricostruire il cancello di ferro della porta di ingresso, tagliata dai Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere l’incendio.
La ditta che effettuerà questi lavori sarà la Metal Anzio s.r.l e il corrispettivo delle prestazioni ordinate ammonta a 150 euro, al netto di Iva.
Sarà il primo passo per restituire agli anziani il loro centro ricreativo, dove erano soliti passare pomeriggi e serate in compagnia, svolgendo varie attività ricreative.
L’assessore alle Politiche Sociali Roberta Cafà aveva già assicurato che i lavori sarebbero iniziati a breve e, difatti, così è stato. Si inizierà con la ricostruzione del cancello e la messa in sicurezza degli interni, dopodiché si potrà pensare a come rivalorizzare l’area e renderla di nuovo fruibile per gli anziani.