Portati a termini i lavori per rimodernare l’istituto nautico, pronto per accogliere i nuovi studenti dell’anno 2017/2018
L’istituto nautico “De Pinedo Colonna“, di Anzio, potrà aprire i battenti per il nuovo anno scolastico 2017/2018. Ciò sarà possibile grazie ai lavori di ristrutturazione portati a termine, in questi giorni, alla nuova sede in Via Nettunense 67.
Infatti l”istituto è stato attrezzato con i laboratori e le aule scolastiche necessarie per dare il benvenuto ai novanta studenti iscritti.
“L’apertura dell’Istituto Nautico di Anzio è un sogno che si realizza! – afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi– Si tratta di un importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione. Infatti i lavori di ristrutturazione, ammodernamento ed adeguamento delle aule scolastiche e i laboratori sono stati ultimati nei tempi previsti. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato a questo grande progetto. In special modo vorrei ringraziare il dirigente scolastico, professor Paolo Massa, per la positiva collaborazione instaurata con la nostra Città”.
L’indirizzo di studio Nautico è destinato alla formazione di coloro che intendono svolgere la loro attività in relazione al mare; tra l’altro ha come obiettivo quello di formare Comandanti ed Ufficiali della Marina Mercantile, nonché di rivolgersi a quella categoria di operatori che gravitano in un settore vasto ed articolato, logistico e tecnico, come quello del mondo marittimo: ufficiali di bordo, direttori macchine, capitano lungo corso, operatori marittimi e non solo.
“L’istituzione ad Anzio dell’Istituto Nautico, – aveva affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – insieme all’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Porto, consentirà alla nostra Città di connotare il proprio sviluppo intorno all’economia del mare, alla nautica ed alle attività dell’indotto turistico“.