cigni

Avvistati questa mattina una coppia di cigni a Nettuno che preoccupano i bagnanti: sembra che uno stia male

Da questa mattina due cigni sono approdati sulla spiaggia dello stabilimento balneare del Vittoria a Nettuno e non hanno ripreso il loro viaggo. Molto probabilmente sono la coppia  che ieri era stata avvistata sul litorale di Torvaianica. I guardiaparco della riserva naturale di Tor Caldara hanno immediatamente allertato le associazioni di volontariato del posto. Questi, però, non hanno potuto fare nulla per i volatili in acqua.

I due cigni hanno poi raggiunto il litorale nettunese e sono stati individuati da molti bagnanti, prima sorpresi poi preoccupati per la loro salute: uno dei due sembra star male perchè barcollava.

Seguendo evidentemente una rotta migratoria i due esemplari si sono fermati sulla spiaggia di Nettuno. Da questa mattina le Guardie zoofile ed ecologiche stanno monitorando la situazione e stanno vigilando sui due cigni.
Evidentemente hanno fatto sosta e a Nettuno e riprenderanno la loro migrazione nelle prossime ore – spiega una delle Guardie zoofile – Chiediamo a tutti i bagnanti di ammirarle sì, ma di non disturbarle“.