Home Eventi EsotericArte a Villa Adele con la partecipazione speciale di Vittorio Sgarbi

EsotericArte a Villa Adele con la partecipazione speciale di Vittorio Sgarbi

1405
0
Vittorio Sgarbi ed Elio Crifò ammalieranno il pubblico di Anzio con EsotericArte.

EsotericArte, approderà ad Anzio domani, giovedì 10 agosto alle 21, nel teatro aperto di Villa Adele. Sarà un viaggio tra esoterismo, simbologia, numerologia. Uno spettacolo attraverso i misteri nell’arte italiana medievale. Lo spettacolo di e con Elio Crifò è tratto da un’idea di Stefano Baldrini e prodotto dalla Baldrini Produzioni. La serata vedrà la partecipazione speciale del professore e critico d’arte Vittorio Sgarbi e avrà la supervisione storico-artistic a cura di Annamaria D’Achille.

L’obiettivo della serata è dimostrare la vera natura dell’arte; “L’Arte, la Cultura e il Pensiero sono le vere droghe dell’uomo – si legge sulla pagina facebook dell’evento – quelle sostanze stupefacenti che ci fanno approdare in mondi sconosciuti, in emozioni psichedeliche, in “sballi” che non finiscono mai! E invece, la Storia dell’Arte viene spesso proposta in modo noioso, estraneo alle nostre vite, tanto che molti si chiedono: ma a che serve studiarla? Se non sono un architetto o uno storico… ma che mi interessa delle Cattedrali, di Giotto, di Caravaggio e di Cimabue? “EsotericArte” risponde proprio a queste domande, attraverso un percorso non convenzionale ed emozionante all’interno dei mille anni del Medioevo“.

Il viaggio di EsotericArte parte da Ravenna e i suoi mosaici, e si conclude sulla tomba di Dante, a Ravenna, compiendo così una narrazione esoterica circolare.

Per questa serata evento è prevista una speciale lezione-spettacolo di circa 30 minuti del professore e critico d’arte Vittorio Sgarbi, su Cimabue e Giotto. Il professore però è imprevedibile, dunque i suoi interventi saranno sempre differenti ma sempre tesi a ricordarci quanto sia importante l’Arte, regina e custode della Bellezza… perché senza la Bellezza l’esistenza umana non ha alcun senso!