Home Cronaca E’ gravissimo il danno sulla condotta idrica, emergenza acqua ad Anzio e...

E’ gravissimo il danno sulla condotta idrica, emergenza acqua ad Anzio e Nettuno

4331
0

E’ gravissimo il danno provocato da terzi ieri pomeriggio sulla condotta idrica gestita da Acqualatina; non solo per il guasto in senso stretto ma soprattutto perché a causa  della rottura si sta svuotando il serbatoio di Tor del Giglio. Poco fa un nuovo aggiornamento dell’ente gestore che informa gli utenti di sopraggiunti imprevisti tecnici durante la riparazione. La complessità dei lavori di riparazione hanno causato questa notte l’interruzione idrica anche nel comune di Anzio, oltre che Nettuno, Latina e Aprilia.

La normalizzazione dell’erogazione idrica – si legge in coda alla nota di Acqualatina – avverrà nella tarda mattinata di oggi 01/08/2017.

Al momento le zone interessate dalla mancanza di acqua sono ad Anzio: Anzio Centro, Via Nettunense, Villa Claudia e Quartiere Europa.

A Nettuno: Tre cancelli, Cretarossa, San Giacomo, centro città e Piscina Cardillo.

Intanto è soprattutto il web a rimandare la fotografia dell’emergenza che stanno vivendo i cittadini di Anzio e Nettuno, molti dei quali con i rubinetti a secco da ieri pomeriggio:

Oggi 1 agosto, caldo a non finire… di acqua si necessita urgentemente! Come si può pensare di lasciarci un altro giorno con i rubinetti chiusi“, scrivono esasperati gli utenti. “Da ieri sera siamo a secco anche ad Anzio, è assurdo vivere una situazione del genere in piena estate! E di autobotti non si è vista nemmeno l’ombra“.