Home Eventi Un’estate densa di impegni per la Corale Polifonica Città di Anzio

Un’estate densa di impegni per la Corale Polifonica Città di Anzio

707
0

Il desiderio di raggiungere sempre nuovi traguardi e di stupire il proprio pubblico,ha spronato la Corale Polifonica Città di Anzio ad un intenso impegno di studio preparatorio per poter esprimere la sua versatilità vocale nei diversi contesti musicali nei quali si esibirà, in questo periodo estivo, nella propria ed in altre città.

Il primo appuntamento sarà il 21 luglio alle ore 21.00 nel meraviglioso e suggestivo anfiteatro romano di Ostia Antica, con i Pink Floyd Legend, per il Concerto “Atom Heart Mother 2017 Live with Chorus and Orchestra”, nel quale si unisce perfettamente la musicalità corale con la durezza del rock.

Il 22 luglio, invece, nel Teatro all’aperto di Villa Adele, alle ore 21.00, il coro neroniano parteciperà allo spettacolo “ Un volo di note….per la rondine”, evento di solidarietà organizzato dalla Pro Loco di Anzio, inserito nel calendario delle manifestazioni estive del Comune di Anzio, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare all’A.N.D.O.S. per l’acquisto di un mammografo di ultima generazione.

Il 27 luglio alle ore 21.00, la Corale si esibirà di nuovo nell’Anfiteatro romano di Ostia Antica dove, insieme ai cori: Arkè, Ottava Nota A.M.C.R., Giuseppe Verdi e Carlo Monteverdi  , accompagnati da percussioni , pianoforti , solisti, giochi di fuoco, eseguirà la prorompente e sensuale opera di Carl Orff  “Carmina Burana”.

Il 5 agosto alle 21.30, di nuovo al teatro all’aperto di Villa Adele, di nuovo con i Pink Floyd Legend,   per il Concerto “Roger Waters Night”, grande omaggio ad uno dei personaggi più carismatici del mondo musicale contemporaneo, cittadino onorario di Anzio. La Corale accompagnerà il gruppo musicale insieme ad una sezione orchestrale composta dagli Ottonidautore e dal quartetto d’archi al femminile Sharareh.

La maratona estiva della Corale Polifonica Città di Anzio si concluderà la sera dell’11 agosto con una partecipazione al “Blubar Festival” che si svolgerà in Piazza Sirena a Francavilla al Mare.