Home Cronaca Nettuno, poliziotto non in servizio sventa furto in un negozio. Due ventenni...

Nettuno, poliziotto non in servizio sventa furto in un negozio. Due ventenni in manette

7209
0
poliziotto

Aveva udito delle strani voci e degli strani rumori provenire dalla strada e da un negozio situato sotto la sua abitazione, il poliziotto di Nettuno – libero dal servizio in quel momento – che questa notte è riuscito ad acciuffare due persone, poco più che ventenni, che stavano cercando di rubare. I due, poco dopo, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato e, per uno di loro, resistenza a pubblico ufficiale.
L’agente, che si trovava nella sua casa, ha difatti udito i due – un ragazzo A.S. di 22 anni e una ragazza C.E. di 20 entrambi di Nettuno – parlottare tra loro e, data l’ora, si è insospettito. Ha così deciso di scendere in strada dove si è reso conto che la coppia era già riuscita ad introdursi in un negozio sottostante. Immediata la richiesta di rinforzi al Commissariato di Polizia che poco dopo ha inviato sul posto una volante. Alla richiesta dell’agente, che si è qualificato, di uscire dall’esercizio commerciale, il ragazzo ha tentato la fuga mentre alla ragazza non è rimasto altro da fare che consegnarsi al poliziotto. Sopraggiunta la pattuglia ha provveduto a rintracciare il complice.
Condotti negli uffici di Polizia, i due sono stati arrestati per tentato furto aggravato e il S.A. anche per resistenza a pubblico ufficiale.