ristoratori

E’ rientrata la protesta dei ristoratori della zona della porto di Anzio che questa mattina si erano recati in comune a villa Sarsina dal sindaco Luciano Bruschini per contestare la decisione di rimuovere i tavoli e le sedie esterne lungo il percorso della processione di Sant’Antonio in programma domani sera. Durante l’incontro è stato chiarito che sedie e tavoli saranno rimossi solo nella pomeriggio di domani, in prossimità dell’orario di inizio della processione.
Si tratta di una decisione, come ha spiegato il sindaco Bruschini, presa dal tavolo operativo congiunto con il commissariato di polizia di Anzio. Nello specifico sono state applicate le linee guida in fatto di sicurezza che il Governo ha recentemente adottato in seguito ai gravi incidenti di piazza San Carlo a Torino. Un incontro fruttifero che ha chiarito i dubbi dei ristoratori.
L’incontro è anche servito al sindaco di Anzio per invitare tutti coloro che verranno ad assistere alla processione domani a parcheggiare l’autovettura nella zona del parcheggio la Piccola e nelle aree esterne alla centro di Anzio e raggiungere a piedi il centro. Anche quest’anno il Comune ha messo a disposizione dei cittadini  il trenino che collegherà la zona esterna con il centro cittadino.