Home Calcio Calcio, l’Atletico Pop United vince la Coppa Latina

Calcio, l’Atletico Pop United vince la Coppa Latina

1585
0

Con una doppietta dell’attaccante senegalese Pape Bakary, l’Atletico Pop United ha battuto in finale l’Amatori Sezze per 2-1 aggiudicandosi la Coppa Latina, il prestigioso torneo amatoriale della provincia di Latina. La squadra che raccoglie i giocatori dei centri di accoglienza del territorio di Anzio e Nettuno si è imposta nella finale giocata allo stadio “Francioni” di Latina sabato scorso.
Una soddisfazione speciale per questi ragazzi che, arrivati terzi nella regular season, ai play-off si sono imposti prima al Priverno (1-0) e poi al Borgo Hermada (4-0), approdando in finale. Nel match conclusivo giocato al “Francioni” la squadra allenata da dai tecnici Castaldi, Ghio, Solazzi e De Petris si è portata in vantaggio al 10º minuto, ma è stata raggiunta cinque minuti dopo dagli avversari. Una partita combattuta ed equilibrata che si è risolta all’80º con la seconda rete, quella della vittoria, ancora di Pape Bakary. Con il successo nella Coppa Latina l’Atletico Pop United approda alle finali nazionali in programma a Rimini.

Purtroppo dovremo rinunciare alla trasferta a Rimini – spiega Cristiano Castaldiperché i ragazzi sono impegnati in alcuni progetti e non possono allontanarsi dal nostro territorio. Resta comunque la grande soddisfazione per aver vinto questo prestigioso trofeo“. Racconteremo la storia di questa straordinaria squadra e di questi ragazzi sul prossimo numero del Granchio.