CONDIVIDI
passaggi
Foto di Città Insieme
La mancanza di pittura rende i passaggi rialzati poco visibili e quindi potenzialmente pericolosi. La segnalazione di Città Insieme

L’associazione Città Insieme è intervenuta sui passaggi pedonali rialzati presenti in alcune zone di Nettuno, mettendone in evidenza la pericolosità.
Si tratta in particolare dei passaggi rialzati di via San Giacomo – dall´angolo con via Diaz al bivio di via Pocacqua – e nel suo proseguimento in via Romana Antica, fino al parco giochi del quartiere.
Città Insieme sottolinea che queste strutture sono diventate ormai poco visibili agli automobilisti, dal momento che la vernice che dovrebbe adeguatamente segnalarli sbiadisce di giorno in giorno.
Il rischio, quindi, è che le vetture possano urtare contro i dossi, danneggiandosi. La questione diventerebbe ancora più pericolosa, poi, se fossero coinvolti moto e scooter, che non vedendo i passaggi rialzati potrebbero incappare in seri rischi.
Per questo motivo, l’associazione Città Insieme ha sollecitato la Polizia Locale di Nettuno, affinché prenda provvedimenti per ripristinare la situazione, incaricando gli addetti a riverniciare i passaggi rialzati interessati.