L’associazione giovanile Nettunia prolunga i tempi di iscrizione al concorso fotografico fino al 10 giugno

Il Boom di iscrizioni al concorso fotografico “Nettunia, le due città” – arrivato alla sua seconda edizione – ha portato l’associazione giovanile ha prorogare la chiusura del bando di iscrizione ( scaricabile qui) al 10 giugno. C’è ancora tempo per gli appasionati di fotografia per iscriversi, scattare le loro foto e partecipare. Invariate rmangono invece le date della mostra che si terrà alla Cantina Bacco ( via Eschieto)  a Nettuno  il 16, 17  e 18 giugno presso la sala degustazione.

“Il concorso – spiega Stefania Amaducci, Presidente dell’Associazione Nettunia – è nato al fine di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e storico delle città di Anzio e Nettuno. Si basa infatti sulla rappresentazione dei diversi aspetti della vita nelle due città, compresi quelli marittimo e rurale che contraddistinguono il nostro territorio”.

Cinque le categorie di gara: vita in città, area costiera, ambiente agricolo, parchi e riserve, ville antiche e aree archeologiche.

Il concorso, patrocinato dalla Città di Anzio e dalla Città di Nettuno, prevede diverse sezioni:

  • sezione “giovani”, aperta a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, agli studenti universitari e ai giovani fino a 35 anni di età;
  • sezione “amatori”  pensata anche per le persone di età superiore ai 35 anni, che possono comunque partecipare fuori concorso.

Le iscrizioni potranno pervenire via e-mail all’indirizzo dell’associazione e la quota di partecipazione è d1 10 euro. Al vincitore assoluto andrà un assegno del valore di 300 euro, mentre ci saranno altri premi per i menzionati di ogni categoria.

Per info e contatti: si può consultare la pagina Facebook (qui), tramite email: associazione.nettunia@gmail.com,  Instagram: associazionenettunia e sul web (qui).