CONDIVIDI
rifiuti

Rifiuti ammassati nella zona residenziale di Lido delle Sirene  ad Anzio. A segnalarlo alcuni residenti. Una situazione insostenibile e sconcertante considerato che si tratta di rifiuti ammassati in quel punto da più giorni.

“Stavo facendo jogging – racconta un testimone – quando sono incappato in questa massa di buste dell’immondizia piene. In un primo momento ho avuto idea che potessero contenere tagli degli alberi e pulitura dei giardini, ma passando a fianco la puzza era insostenibile. Ho avuto infatti l’impressione che potessero contenere rifiuti di carattere organico“.

Un brutto biglietto da visita in una zona residenziale di Anzio. Anche perché, visto che siamo a sabato pomeriggio, c’è il rischio che questa massa di pattume possa aumentare nelle prossime ore. E che per rimuoverla occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana. Ricordiamo che nei giorni scorsi una situazione analoga era stata rilevata in una delle strade interne che dall’Ardeatina portano verso mare. In quel caso i rifiuti erano proprio sul confine della riserva naturale di Tor Caldara.