Home Eventi Successo di Dance Point di Nettuno a Fiuggi con “Conosciamoci Danzando”

Successo di Dance Point di Nettuno a Fiuggi con “Conosciamoci Danzando”

2198
0

Asd Dance Point di Nettuno ha riscosso un grande successo alla seconda edizione “Conosciamoci danzando”

Un vero e proprio successo, applausi e soddisfazione per gli allievi della Asd Dance Point di Nettuno che il 7 maggio hanno partecipato alla seconda edizione della rassegna Conosciamoci danzando” andata in scena al teatro comunale di Fiuggi, storico palcoscenico per manifestazioni artistiche di pregio. La rassegna è promossa dall’Acsi Ente di promozione sportiva settore danza Lazio centro Italia.
Pensato e coordinato dalla Professoressa Simona Retrosi, l’appuntamento ha avuto il fine di offrire ai giovani allievi nuove possibilità di studio.

Gli alunni del corso avanzato della scuola di danza Nettuno hanno stupito per la loro bravura e presenza scenica portando sul palco una balletto di forte impatto “Escape” coreografato da Zaira Greifemberg ; un assolo sulle note di “In This Shirt” di Giulia Perrera e un travolgente estratto dallo spettacolo “La Bottega delle Meraviglie” con coreografie di Simona Retrosi con il primo e terzo corso accademico.

Al termine di tale rappresentazione sono state assegnate ai ballerini delle prestigiose borse di studio offerte dai Maestri Ospiti con i quali hanno avuto modo di studiare nel corso della giornata.
Conferito ad ogni singolo allievo l’attestato di partecipazione all’evento e per ogni insegnante una targa, consegnati  dai Referenti Acsi settore danza Lazio Vincenzo Martino e Michele D’amore promotori e sostenitori della Rassegna.

Durante la serata tra le molteplici esibizioni alcune ragazze della scuola sono emerse colpendo l’attenzione dei docenti che hanno dato loro importanti borse di studio le ballerine più piccole: Irene Amati, Chiara Mautone, Chantal Prochilo e Alessia Asante che hanno ricevuto una borsa di studio per poter studiare con la docente Eleonora Frascati. Per un percorso di studi presso la Kledi Dance e una borsa di studio totale per il corso di alta formazione presso il Balletto di Latina di Valentina Zagami è stata scelta Angelica Proietti. Invece per le ragazze del corso avanzato Giulia Perrera, Federica Baldassi e Mara Rosati il docente Bruno Centola, con tanti complimenti per la preparazione tecnica, ha offerto loro una borsa di studiocompleta per lezioni sindacali di contemporary a Roma.

asd dance point

Grande la soddisfazione per Simona Retrosi sia come insegnante per i risultati ottenuti dai suoi allievi che come direttrice artistica per la soddisfacente riuscita della serata.

“Ringrazio l’Acsi settore danza lazio centro italia per avermi dato ancora una volta la possibilità di organizzare questo evento dando l’opportunità ai nostri ragazzi di trascorrere una giornata cosi altamente formativa“.