Home Cronaca Anzio Anzio, l’immondizia regna sovrana a Lavinio mare

Anzio, l’immondizia regna sovrana a Lavinio mare

2606
1
CONDIVIDI

Delle foto mostrano una Lavinio mare sommersa dall’immondizia

Immondizia e rifiuti di qualsiasi genere vengono trovati per le vie di Lavinio mare, ma in generale in tutti i quartieri di Anzio. Le foto mostrate sono state scattate lungo via Pallante, adiacente alla pizza principale.

Non è solo questa via, ma è l’intera città a presentare questa problematica – ci segnala un commerciante della zona – non ho nemmeno i secchi dell’indifferenziata. Ho chiesto al Comune e nemmeno loro possono fornirmeli. Mi chiedo come facciamo ad avere la Bandiera blu!” .

Le foto che danno il benvenuto a cittadini e turisti non rappresentano certamente una bell’immagine della città che proprio ieri ha ritirato presso la Cnr di Roma l’ambito riconoscimento rilasciato dalla Fee Italia che la prossima estate sventolerà sui lidi neroniani. “In vista della stagione estiva stiamo lavorando a nuovi accorgimenti per il conferimento del verde e dei rifiuti“. Queste erano state la settimana scorsa le parole dell’assessore alle politiche ambientali e sanitarie Patrizio Placidi.

Certamente una città che vanta la Bandiera blu non può permettersi di sfoggiare vere e proprie discariche a cielo aperto. O no?

1 COMMENTO

  1. Stamattina 09-05-2017 sono passato a piedi e mi sono soffermato davanti al paradisino fatto qualche foto, uno stato di abbandono pietoso e preoccupante come la zona limitrofa recintata che sta tornando allo stato selvaggio a due passi dalle bandiere tanto sbandierate, ma un po di umiltà, di rimboccamento di maniche e lavorare come si richiede agli eletti dei cittadini e non dai segnati dalle caste. Anzio non fa bella mostra di se.
    inutili questi commenti tanto chi li legge?!