Home Cronaca Incendio a Pomezia: l’intervento del Comitato Anzio No Biogas

Incendio a Pomezia: l’intervento del Comitato Anzio No Biogas

2978
0
SHARE

Il Comitato Anzio No Biogas, appresa la notizia del disastro ambientale a Pomezia, è intervenuto sulla questione con una nota, nella quale viene sottolineata la pericolosità di simili incidenti. La colonna nera che si è alzata mette tutti in allarme e preoccupa per la salute pubblica.

“Incendio ad un sito di stoccaggio di rifiuti pericolosi e non a Pomezia. Ricorda qualcosa questa tipologia di impianto? Gli incidenti dunque avvengono – hanno scritto – E ricordiamo che questo tipo di impianto ad Anzio sarebbe a pochi metri da una scuola elementare e materna e a 800 metri da Lavinio stazione e il Virgilio, scuola media.
Ci si augura sempre che le cose vadano bene, che gli impianti funzionino a dovere e siano fatti a regola d’arte. Nessuno vuole mettere in dubbio la serietà delle aziende. Ma gli incidenti capitano anche nonostante la buona volontà degli uomini. Occorre per questo Precauzione nel concedere permessi….da parte degli uffici come degli organi preposti.
E quella colonna di fumo nero…che a occhio e croce non è proprio salutare…ad Anzio sarebbe ad un tiro di schioppo da un quartiere densamente popolato. Speriamo che anche questo venga messo in conto al Tar nelle udienze in difesa del Principio di Precauzione”, concludono.