maltempo
Foto presa da Facebook

Maltempo: a causa di pioggia e vento cade un albero a via Degli Abruzzi

A causa del forte maltempo che si sta abbattendo sul nostro territorio in questi giorni, un albero è caduto in via Degli Abruzzi a Nettuno.
Come si può vedere dall’immagine, postata da un utente Facebook, un arbusto si è sradicato dal terreno, cadendo a terra. L’albero è precipitato sull’asfalto, tra la paura e lo sgomento di chi passava sulla via in quel momento.
I cittadini hanno prontamente avvisato i Vigili del Fuoco, chiedendo di risolvere al più presto la situazione, sgomberando la strada e togliendo il tronco.
Fortunatamente, comunque, non ci sono stati feriti e la rovinosa caduta della pianta non ha avuto ripercussioni, salvo rallentare la viabilità in via Degli Abruzzi.
Questa situazione, però, ha riacceso le polemiche in merito allo stato in cui si trovano gli alberi in città. In molti denunciano il fatto che gli alberi non vengono adeguatamente curati e che non si presta la necessaria attenzione alla salute delle piante. Solo qualche mese fa, infatti, si era verificato un caso analogo in via Ennio Visca, a pochi passi dalla scuola (Qui l’articolo).