Home Calcio Prima Categoria – Importanti vittorie per Lavinio e Virtus Nettuno

Prima Categoria – Importanti vittorie per Lavinio e Virtus Nettuno

1658
0

Nel girone G della Prima Categoria il Lavinio Campoleone espugna il difficile campo del Real Rocca di Papa e mantiene il passo della capolista Airone Ardea, vittoriosa con il Colle Oppio. A decidere l’incontro è stato il gol messo a segno da Spychalski che regala il sesto risultato utile consecutivo agli anziati fuori casa. Sono sempre due le lunghezze di vantaggio degli ardeatini a tre giornate dalla fine. Importante potrebbe rivelarsi il prossimo turno, con l’Airone ospite dell’Accademia Real Tuscolano in lotta per la salvezza e il Lavinio in campo a Grottaferrata contro una squadra che ha delle residue speranze di prendere parte alla Coppa Lazio.

Nel girone I importante vittoria esterna della Virtus Nettuno che travolge 4-2 il CleMBoFaL e si porta a più quattro sulla zona play out. Quello di oggi è l’ottavo risultato utile consecutivo in trasferta per i nettunesi che si sentono più a loro agio lontano dal Mirko Ricci. Seconda gara senza vittoria per gli apriliani che si trovano penultimi in zona play out. La lotta per la salvezza continua e vede coinvolte sei squadre, con una retrocessione diretta e un play out.

In Seconda Categoria il Real Cretarossa perde 2-0 in casa dell’Atletico Ostiense, ma la salvezza non sembra affatto a rischio, dato che per la matematica manca appena un punto. Quarta gara senza i tre punti per i nettunesi, ormai soddisfatti della salvezza raggiunta. Seconda vittoria interna consecutiva per i lidensi che non hanno più nulla da chiedere al torneo ma continuano a onorarlo.